7 Settembre 2025

COPPA ITALIA – LA JULIA SAGITTARIA A SEGNO CON IL PORTOMANSUE’.

GOL: pt 12’ Francescato, pt 20’ Doratiotto, pt 36’ Pozzebon (rigore), st 8’ Turchetto, st 19’ Alcantara

JULIA SAGITTARIA: Petracca, Morassut, Mariutto, Basso (st 35’ Tagliapietra), Sartori, De Biasi, Geromin (st 25’ Raccagna), Facioni, Doratiotto (st 35’ Paron), Turchetto, Alcantara (st 25’ Cendron).

PORTOMANSUE’: Bortignon, Nicoletti, Zanon, Sibilia, Salamone, Francescato, Granati, Pirrone (st 32’ Ennefyfy), Pozzebon, Mello (st 15’ Spigariol), Canato (st 32’ Rigato)

ARBITRO: Romano di Mestre

NOTE: ammoniti Basso, De Biasi, Granati.


La Julia Sagittaria si è imposta al Portomansuè guadagnando il primato del girone di Coppa Italia. Sfida intensa e combattuta, ricca di gol che i nerazzurri concordiesi hanno saputo ribaltare nella ripresa dopo essere andati sotto per due volte nella prima frazione. In svantaggio in apertura per il gol di Francescato, i nerazzurri hanno replicato prontamente ritrovando la parità con Doratiotto, che ricevuta palla da Morassut non ha lasciato scampo a Bortignon al 20′. Un rigore sin troppo generoso concesso dal direttore di gara ha fatto nuovamente mettere la freccia al Portomansuè al 36′. Ma nella ripresa, la Julia è salita definitivamente in cattedra trovando subito il pareggio con Turchetto, lesto a riprendere una respinta del portiere su conclusione di Doratiotto. Pressando alto i concordiesi sono venuti a togliere il respiro ai portatori di palla trevigiani che sovente sono andati in affanno. Al 19′ il gol del vantaggio nerazzurro firmato da Alcantara, il quale è stato liberato sul palo del portiere da un cross di Geromin. Da qui alla fine la Julia Sagittaria ha controllato la reazione ospite senza offrire loro il fianco, provando ad andare a mettere al sicuro il risultato in via definitiva con Doratiotto, che ha sfiorato il poker poco dopo la mezz’ora.