Due amichevoli in una settimana per testare meglio la condizione in vista dell’esordio in Coppa Italia, che domenica prossima, nella prima ufficiale della nuova stagione, metterà la Julia Sagittaria in trasferta davanti agli opitergini della LeO Oderzo. E i risultati sono stati contrastanti, ma le risposte nel complesso soddisfacenti. I nerazzurri hanno imposto il pari al Ciarlins Muzane al torneo di Cimadolmo, mentre sono scivolati nel test di sabato di Fontanelle, ma a pesare sono stati anche i carichi di lavoro della sera prima che hanno fatto venir meno la brillantezza.
“In queste amichevoli sto continuando a ruotare un po’ tutti – ha dichiarato mister Pier Paolo D’Este – in quanto sono test che mi servono per trarre un certo tipo di conclusioni riguardo agli equilibri della squadra. Sapevo che il pareggio imposto al Cjarlins poteva essere utile per l’autostima, ma che valeva fino ad un certo punto, come allo stesso modo non mi preoccupa il passo falso di Fontanelle. Stiamo parlando di calcio d’agosto, dove entrano in gioco diversi fattori e ogni partita fa sempre storia a sé”.
Il lavoro continua. Sulla strada che porta alla sfida con la LeO, mercoledì 27 agosto c’è un ultimo test rappresentato dalla finalissima del Torneo di Cimadolmo. Giovedì 28, invece, appuntamento con la presentazione allo stadio Bruno Fiorin.