2017-2018 Archivio

Giovanissimi a valanga con il San Giuseppe San Donà

Campionato Provinciale Giovanissimi

San Giuseppe San Donà vs Julia Sagittaria 1 – 11

Marcatori: D. Geromin (3); L. Diamante (2); M. Bravo (1); M. Isere (2); O. De Giuseppe (2);R. Zanotel.

I giovanissimi inaugurano il loro 2018 con una netta vittoria a San Donà di Piave nell’anticipo del sabato. Partita, questo diceva la classifica, dal pronostico sbilanciato a favore dei concordiesi ma, contro un avversario che aveva chiuso il 2017 con tre vittorie nelle ultime cinque partite, era obbligatorio non sottovalutare l’impegno. E’ piaciuta la maturità con la quale la squadra ha capito di dover risolvere la partita collettivamente senza eccedere in individualismi, aspetto questo sul quale il gruppo era stato ben ammonito prima dell’ingresso in campo.

Julia che parte di gran carriera sfiorando il gol in avvio con Geromin e Isere Moses prima di trovare già all’8’ il vantaggio proprio con Geromin che insacca da distanza ravvicinata. Il San Giuseppe dimostra grossi miglioramenti rispetto alla gara di Concordia e aggredisce con buoni tempi gli ospiti che però mantengono calma e distanze offrendo buone trame in palleggio. Al 14’ arriva il raddoppio con Isere M. La Julia continua a macinare gioco e al 20’ Tositti trova sulla verticale lo scatto di Isere M. che anticipa l’uscita del portiere avversario per il gol del 3-0.

Al 23’ è Zanotel a servire il poker con una bella conclusione sotto la traversa. A chiudere il tabellino del primo tempo l’azione forse più bella della partita: fitta ragnatela di passaggi con Isere M. che si muove incontro, ricevuta palla orienta il controllo e trova un gran corridoio sul movimento profondo di Diamante che si esibisce in un’accelerazione da sprinter per presentarsi solo davanti al portiere e batterlo con un bel diagonale.

La ripresa inizia al piccolo trotto con i concordiesi che soffrono un po’ la grande vitalità degli avversari, si tratta comunque di un fuoco di paglia. All’8’ Geromin viene steso in area e l’arbitro concede il rigore che il numero 9 trasforma con freddezza. Al 12’ altro calcio di rigore procurato da Diamante. Ancora Geromin glaciale per la tripletta personale.

Al 17’ il San Giuseppe trova meritatamente il gol della bandiera su azione d’angolo ma nella circostanza grossa è la dormita dei neroazzurri.

La restante parte della contesa è un assalto alla porta locale. Prima al 25’ De Giuseppe si gira al limite dell’area e pesca l’angolino basso con un bel sinistro. Al 27’ altro atterramento in area su Diamante e altro calcio di rigore. Si incarica della battuta Michele Bravo che spiazza il portiere e viene sommerso dall’abbraccio dei compagni per quella che è la sua prima gioia stagionale.

Nel finale le ultime due marcature di ottima fattura. Al 32’ Michelutto assiste molto bene Diamante che si presenta solo davanti all’estremo difensore, lo salta e deposita in fondo al sacco. Ultimo squillo al 35’ : cross da destra e splendida “bicicletta” di De Giuseppe che fissa il risultato finale.