2016-2017 Archivio

Giovanissimi A, vittoria con i brividi

Julia Sagittaria-Villanova 3-2 (Girone A)

Vittoria con il brivido per la Julia nel derby contro il Villanova. Avanti di tre reti a 12’ minuti dalla fine i ragazzi di mister Pedron hanno rischiato di subire una clamorosa rimonta che avrebbe avuto il sapore della beffa.

Il primo tempo è stato certamente di marca ospite, la Julia parte contratta e soffre la maggiore fisicità degli avversari che impongono un buon ritmo alla gara. Intorno al 20’ la grossa occasione per sbloccare il risultato capita proprio al Villanova ma Bottos è provvidenziale a liberare proprio sulla linea di porta. Scampato il pericolo arriva inaspettato il vantaggio locale: Vidali riesce ad entrare in area da destra, crossa rasoterra per Lena che non aggancia ma alle sue spalle sopraggiunge Pilosio che è freddo a controllare e incrociare imparabilmente sul secondo palo.

Nella ripresa i ritmi calano e la Julia prende campo. Al 16’ arriva il raddoppio: Chilò da fermo disegna una parabola che scavalca la linea difensiva avversaria e raggiunge Lena che al volo è bravissimo a mettere in rete. Al 23’ la rete del 3-0 ad opera ancora di Pilosio che in mischia devia in rete.

Partita finita? Assolutamente no!

Prima il Villanova trova l’1-3 con Nadalin che, lasciato colpevolmente solo, ribadisce in rete una respinta di Benvenuto e poi a 7’ dalla fine Conti in mischia trova il 2-3. La Julia cerca di richiudere la contesa ma prima Lena in due occasioni non riesce a trovare la via della rete, poi è la traversa a dire di no a Chilò.

Nei minuti di recupero il Villanova ha la grande occasione per pareggiare ma Demo, dopo essersi incuneato in area, calcia un diagonale troppo debole che Benvenuto riesce a bloccare.

Il fischio finale, mai come questa volta, sa di liberazione.  AP