2017-2018 Archivio

Giovanissimi A, vittoria con poca convinzione

Campionato Provinciale Giovanissimi

Jesolo sq. C – Julia Sagittaria 0 – 2

Marcatori : Diamante (2)

Scialba prova dei Giovanissimi nella prima gara stagionale contro un avversario fuori classifica.

Al campo Antiche Mura di Jesolo i concordiesi hanno affrontato la compagine di casa denominata Jesolo sq. C composta quasi esclusivamente da ragazzi nati nel 2004 e 2005 ma che bene hanno impressionato per tenacia e qualità.

 

Partenza impacciata della Julia che quasi in avvio, dopo uno scivolone di Mascarin, concede la prima palla gol dell’incontro al numero 9 locale ma Rallo è bravissimo a respingere. Scampato il pericolo gli ospiti iniziano a spingere e prima Zanotel e poi Chiandotto da distanza ravvicinata non riescono ad inquadrare lo specchio della porta.

Maturo il vantaggio arriva al 18′ con Diamante, che scatta in sospetto off-side e dopo una breve cavalcata solitaria insacca in diagonale. Il ritmo risulta comunque troppo blando nonostante il binario di destra, quello più produttivo con Chiandotto e Diamante, risulti difficile da contrastare per gli avversari.

Occasioni per Geromin che viene stoppato un paio di volte al limite dell’area, per Isere J. di testa su azione di calcio d’angolo e nel finale di frazione anche Biasotto ci prova da posizione interessante ma con scarsa convinzione.

Nella ripresa la musica non cambia, molti errori tecnici impediscono le corrette rifiniture negli ultimi sedici metri. La Julia cerca allora con maggiore insistenza la carta del tiro da fuori e proprio con una conclusione da lontano ancora Diamante al 27′ trova il bersaglio per il 2-0 che chiude il match. Da segnalare, poco prima, anche una conclusione di Isere J. con il portiere jesolano che si distende e respinge in bello stile.

Come detto, si è assistito ad una prestazione tutt’altro che indimenticabile dove ha certo pesato a livello motivazionale l’assenza di posta in palio. Chiaro però che se l’ambizione è quella di fare un campionato da quartieri alti l’atteggiamento deve essere ben diverso anche nelle gare che non alimentano la classifica.