2016-2017 Archivio

Giovanissimi con il piede giusto!

Esordio positivo per i Giovanissimi

Julia Sagittaria-Calcio Don Bosco San Donà 3-1 (Giovanissimi provinciali – Girone A)

Vittoria per i Giovanissimi A nell’esordio in campionato. Contro il Calcio Don Bosco San Donà non erano in palio i tre punti ma l’imperativo era di iniziare la stagione con il piede giusto.

Al cospetto di una formazione fuori classifica ma che prepara i giocatori nati nel 2003 al prossimo campionato giovanissimi Elité, i neroazzurri hanno sofferto, specie nella prima frazione, il preciso fraseggio degli avversari alternando buone giocate ad errori da matita rossa.

Julia pericolosa in avvio con una conclusione dal limite di Cigana e successivamente con Lena che non trova il tempo di concludere prima che Pilosio spedisca fuori da favorevole posizione.

Il vantaggio arriva al 19’ con Chilò che da posizione defilata disegna una parabola che trova il portiere del Don Bosco mal posizionato: 1-0.

Il Don Bosco si rende pericoloso solo con alcune ripartenze ma dimostra ottime qualità nel palleggio e nel giro palla.

La traversa di Falcon e una conclusione di Lena poco a lato dell’incrocio dei pali sono il preludio al raddoppio firmato ancora da Chilò che al 34’ sorprende nuovamente, su punizione, l’estremo difensore avversario.

Mister Pedron nell’intervallo chiede maggiore concentrazione e la Julia nella ripresa gestisce senza troppi patemi.

Nel finale le altre due segnature i giallorossi accorciano con una conclusione da lontano prima che Pilosio metta la parola fine alla contesa incornando di precisione una punizione laterale di Guiotto.