Campionato Provinciale Giovanissimi 2017-2018 – Girone A
Julia Sagittaria vs Cavallino 4 – 0
Marcatori: Chiandotto, Diamante, M. Isere, Tositti.
Il maltempo porta bene ai Giovanissimi che nella quarta partita stagionale sotto la pioggia trovano la quarta vittoria e, soprattutto, un’altra bella prestazione.
Partita, quella di ieri, temuta alla vigilia in considerazione del gioco sparagnino, a tratti anche troppo, del Cavallino, che all’andata aveva non poco infastidito i concordiesi.
Ma alla fine è stata vittoria autoritaria, condita dai complimenti degli avversari, di una squadra che dimostra una consapevolezza e una tranquillità che sono tra le più grandi soddisfazioni che un allenatore può ricevere dal proprio gruppo.
Julia a tutta fin dall’inizio e pericolosa subito in avvio con Biasotto che non trova lo specchio da buona posizione. Poco dopo strappo in verticale di Tositti che trova un gran filtrante per Geromin che controlla molto bene ma spara addosso al portiere. Occasione poi anche per Diamante che sfugge al diretto avversario ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Anche Isere M. ha la grande chance ma il suo colpo di testa ben indirizzato termina di poco a lato.
Il gol è nell’aria e arriva poco dopo.
Chiandotto si traveste da Cafù e, dopo aver condotto la risalita, cede palla a Diamante sulla fascia. Bravo poi il numero 2 a proseguire la corsa e attaccare lo spazio centrale, Diamante salta ancora una volta il diretto avversario e rifinisce per il compagno. Gran controllo in corsa e gran diagonale, al 14’ il fortino giallo-verde è già saltato.
Al 17’ arriva subito il raddoppio e, con pieno merito, lo firma Diamante che di forza vince due contrasti in area prima di scagliare la sfera a gonfiare la rete.
Cavallino che si affida ai lanci lunghi a cercare il proprio centravanti Tagliapietra J. (gran bel giocatore) ma la coppia Biasotto-Bottos monta una guardia spietata.
La Julia continua ad attaccare e il portiere ospite compie un prodigio a togliere dall’angolino basso il colpo di testa di Geromin. Tositti poco dopo fa le prove generali del gol con un gran fendente dal limite che sfiora l’incrocio dei pali.
Nella ripresa i nero-azzurri ripartono da dove avevano lasciato e subito in avvio Isere M. impatta da pochi passi un calcio d’angolo ma anche in questa circostanza la respinta del portiere veneziano è veramente da applausi.
Appuntamento con il gol comunque solo rimandato per il numero 8 che al 4’ riceve in profondità il gran assist di Geromin e, dopo una breve corsa solitaria, piazza di precisione : 3-0.
Come detto Tositti aveva fatto le prove generali nel primo tempo e al 9’ chiude il tabellino con una magistrale esecuzione dai 20 metri : palla sotto l’incrocio a numero 1 ospite immobile.
Il Cavallino non c’è proprio più e i locali gestiscono senza patemi la restante parte di gara sfiorando la cinquina in almeno altre tre occasioni, mantenendo sempre lucidità e ordine.
Speriamo piova più spesso…