2016-2017 Archivio

Giovanissimi, sconfitta con rammarico

Giovanissimi A

Calcio San Donà – Julia Sagittaria 4 -1

Inizia con una sconfitta il girone di ritorno dei giovanissimi nel girone A. Sul campo ghiacciato di Calvecchia di San Donà di Piave la Julia affrontava a ranghi molto rimaneggiati una partita non valida ai fini della classifica. Avversario era la Stimma San Donà formazione composta esclusivamente da giocatori nati nel 2003 in rampa di lancio per il campionato Elité della prossima stagione.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato condizionato dal terreno di gioco non propriamente in buone condizioni. Le due squadre si affrontano a viso aperto creando varie occasioni da gol. La più nitida capita a metà frazione a Vidali che dopo bella cavalcata sulla fascia destra si presenta, seppur defilato, davanti al portiere avversario ma il suo diagonale non trova la porta.

Nella ripresa il copione non cambia e inizialmente l’equilibrio regge. Poi, intorno al 10’, l’arbitro ravvisa gli estremi per la concessione di un calcio di rigore alla Julia per una spinta ai danni di Cigana. Dell’esecuzione si incarica Bottos che non sbaglia : 1-0.

La reazione della Stimma è abbastanza inconsistente e la Julia non corre rischi fino al 17’ quando la gara svolta. Calcio d’angolo per i locali, palla in mezzo dove Ongaretto lasciato colpevolmente libero si produce in un’acrobazia depositando il pallone alle spalle di Benvenuto. E’ il gol dell’1-1 e qui finisce la partita dei concordiesi.

La squadra ospite esce di scena senza produrre alcuna reazione e la Stimma ne approfitta.

Prima trova il 2-1 con Mariuzzo che, sempre sugli sviluppi di azione d‘angolo, risolve una mischia con la squadra juliense molto leggera nel tentativo di liberare. Poi è Destito che mette in rete il 3-1 dopo un’azione personale comunque non irresistibile.

E’ infine il turno di Bozzo che, lanciato in contropiede, supera con un bel pallonetto Benvenuto vanamente proteso in uscita.

Sconfitta ininfluente ai fini della classifica ma battuta d’arresto che non fa certamente piacere soprattutto per come è maturata.