Julia Sagittaria-Noventa 2-1
Marcatori: Geromin, Tositti
I Giovanissimi esordiscono con una vittoria al torneo di Cessalto battendo 2-1 il Noventa.
Robusto turnover iniziale con il pallino del gioco tutto neroazzurro con i nostri che si fanno preferire agli avversari con un buon fraseggio corto e che colgono una traversa al 13’ con De Giuseppe.
Noventa arroccato dietro che si affida, come da copione, ai lanci lunghi che un po’ infastidiscono i concordiesi.
Julia che crea varie situazioni pericolose ma che viene punita al 26’.
Ripartenza del Noventa con Julia molto alta, Biasotto rincorre il diretto avversario per poi spingerlo in maniera lieve dentro l’area di rigore.
L’arbitro ravvisa gli estremi per la massima punizione (apparsa un po’ larga di manica) e il Noventa chiude la prima frazione in vantaggio.
Nella ripresa il copione non cambia. A lungo andare però gli avversari calano di intensità e questo aspetto, unito alla freschezza di chi esce dalla panchina, consente ai neroazzurri di alzare visibilmente il ritmo e chiudere il Noventa nella propria metà campo.
Prima Tositti calcia a botta sicura vedendosi respingere il tiro sulla linea di porta, poi ancora il numero 14, con un fendente dal limite, chiama il portiere alla strepitosa risposta .
Ora la Julia ha stretto gli avversari nella loro area di rigore e il pareggio, maturo, arriva al 18’ con Geromin che piazza di precisione a fil di palo.
Poco dopo Isere M. fugge sulla sinistra ma anziché servire Geromin solo a centro area decide di calciare da posizione defilata con il portiere che riesce con affanno a respingere.
Gol vittoria a 4’ dalla fine: decide Tositti con una bordata da fuori area che si insacca sotto la traversa.
Noventa che chiude in 10 e che rischia di subire il terzo gol poco dopo quando ancora Isere M., al termine di un’accelerazione notevole, calcia addosso all’estremo difensore avversario.
Prossimo appuntamento a Cessalto lunedì 14 quando l’avversario sarà il Cavolano.