5 Settembre 2022

PROMOZIONE – COPPA VENETO: LA JULIA SAGITTARIA VINCE E PASSA IL TURNO.

JULIA SAGITTARA – NOVENTA 2 – 0

GOL: pt 44’ Ndiaye; st 43’ Sartori.

JULIA SAGITTARIA: Manente, Sandoletti, Lena, Prampolini, Sartori, Flaborea, Morassut (19st Cervesato), Turchetto (24st Carbonetti), Ndiaye (45st Pitzalis), Fiorin (38st Brichese), Zottino (35st Puppo). Allenatore: Giro

NOVENTA: Trevisiol, Aliprandi, Tonetto, Del Piero, Pasini, Michele, Verona (1st Salviato), Daupi (24st F. Brichese), Zuccon, Ferrarese, Corò (36pt Telesi). Allenatore: Vianello.

Arbitro: Golis di Conegliano


NOTE – Espulso per doppia ammonizione al 39st Ferrarese. Ammoniti: Daupi, Zuccon, Flaborea,


Recupero: pt 0’, st 4’

La JULIA SAGITTARIA batte anche il Noventa e festeggia con anticipo il passaggio al turno successivo di Coppa Veneto. Per rompere l’equilibrio c’è voluta un’intera prima frazione, sino al 44’, quando Ndiaye, visto con la coda dell’occhio il portiere fuori dai pali, lo beffa con un pallonetto da distanza siderale. In avvio di ripresa, i nerazzurri cercano di chiudere subito i conti. Al 2’, Turchetto obbliga Trevisiol ad un non facile intervento in angolo con un tiro dal limite, mentre al quarto d’ora è Ndiaye, pescato tutto solo davanti al portiere neroverde, a cogliere in pieno la traversa. Sul pallone si avventa Zottino, ma conclude sull’esterno della rete. Il Noventa non sta a guardare, ma lo sviluppo della manovra si rivela sempre troppo prevedibile. Col passare dei minuti negli ospiti subentra anche un clima di sfiducia, il che rende tutto più facile per i padroni di casa, che nei minuti finali si vengono a trovare anche in superiorità numerica per l’espulsione di Ferrarese. Prima della fine, al 43’, c’è spazio anche per il raddoppio juliense con un’incornata di Sartori sugli sviluppi di una palla inattiva.