2016-2017 Archivio

Giovanissimi, brillante vittoria a Burano

Burano – Julia Sagittaria 0 – 2

I Giovanissimi tornano dalla “gita” in laguna con i tre punti che li mantengono al quarto posto in classifica, allungando così a cinque la serie di risultati utili consecutivi. Com’era prevedibile si è trattata di una mattinata lunga e stancante che i ragazzi hanno interpretato Un momento del viaggioin maniera matura recependo quanto chiesto loro già da inizio settimana.

Julia che inizia l’incontro con il piede sull’acceleratore e che sblocca il risultato dopo neanche tre giri di lancetta. Isere James dal limite dell’area spedisce di testa il pallone verso la porta avversaria, conclusione non irresistibile che però il portiere locale Dei Rossi legge male nella traiettoria del rimbalzo e ne viene scavalcato : 1-0.

Al 12’ subito il raddoppio con un’azione da applausi. Giro palla con apertura sulla destra per Vidali che scende sul fondo ed effettua il cross, Chilò è bravo a leggere la parabola corta e a muoversi in anticipo su Amadi. Qui il numero 10 è abile ad orientare il corpo ed è sontuoso nel tocco di prima intenzione che scavalca il difensore del Burano liberando Lena arrivato a rimorchio. Colpo di testa e palla sotto l’incrocio dei pali. Tutto molto bello.

La Julia continua ad attaccare e Vidali ,lanciato e rete, è fermato per ben tre volte in offside ma in tutte e tre le circostanze le chiamate sono sembrate dubbie in ragione anche della distanza dall’azione del direttore di gara. Ancora Vidali protagonista intorno al 25’ quando raccoglie sul secondo palo un tiro dalla bandierina ma la sua conclusione di sinistro non inquadra lo specchio della porta.

Anche Falcon sulla corsia sinistra trova spazio per degli inserimenti che però non trovano finalizzazione.

Nella ripresa i concordiesi cercano fin da subito la rete che chiuda i conti. Lena dapprima non riesce a concludere da ottima posizione, poi è ancora Vidali a fuggire per l’ennesima volta sulla fascia destra e disegnare un gran cross che trova sul secondo palo Pilosio che conclude di sinistro in bello stile ma il pallone termina sul fondo.

Al 15’ bel movimento incontro di Lena che va in possesso di palla e premia la sovrapposizione di Vidali con un bel filtrante. Il numero 7 entra in area da destra ma anche questa conclusione non centra il bersaglio grosso.Giovanissimi, felicità dopo la gara

La Julia esaurisce sostanzialmente qui lo sforzo offensivo. Complice il caldo e probabilmente la stanchezza del viaggio i concordiesi per la restante parte di gara arretrano il baricentro e non si rendono più pericolosi. Ne esce un finale di gara con molti errori tecnici e un po’ di confusione da ambo le parti. Il Burano si fa vedere nel finale su due situazioni di calcio d’angolo sfiorando il gol della bandiera. Termina con un 2-0 che premia la squadra neroazzurra (ieri in casacca bianca) dimostratasi superiore a quella buranella.