2016-2017 Archivio

Giovanissimi, La Salute spegne la luce

Julia Sagittaria – La Salute 0 – 4

Notte fonda per la Julia Sagittaria nel recupero dell’ 8a giornata.

Al campo Parrocchiale di via S. Pietro i giovanissimi subiscono una durissima lezione dai pari età de La Salute e, più che il risultato, quello che deve far riflettere è la prestazione offerta. Di fronte ai canarini ospiti rinforzati da Vio e Monibidin, classe 2002 ma in forza stabilmente agli allievi liventini e giocatori di sicuro avvenire, la squadra di casa è apparsa fin dall’avvio timorosa e deconcentrata e questi aspetti hanno offerto il fianco alla qualità fisica e tecnica della compagine allenata sapientemente da Mr. Didoné.

Vio protagonista assoluto dei primi 20’ minuti con le tre segnature che fissano il risultato della prima frazione e chiudono virtualmente la contesa. Tre reti di ottima fattura e quasi in fotocopia andando ad attaccare la profondità e tagliando come una lama nel burro la retroguardia locale. Va detto che Mr. Pedron è stato tardivo nell’ apportare i correttivi del caso. Correttivi che arrivano solo nell’intervallo e infatti nella ripresa la partita è più equilibrata, anche se il pallino del gioco è sempre stabilmente nelle mani de La Salute che trova intorno al 15’ anche la rete dello 0-4.

Julia non pervenuta in area liventina, leggera a centrocampo e distratta in difesa e le diverse assenze da sole non sono comunque sufficienti a giustificare risultato e soprattutto prestazione.

Domenica allo Ziliotto arriva il Burano e sarà una partita importante per cercare di cancellare questo brutto scivolone.