Campionato Provinciale Giovanissimi A 2017-2018
Julia Sagittaria vs Jesolo Sq. C 12 – 0
Marcatori: Diamante (2), Geromin (3), Zanotel, Biasotto, De Giuseppe (2), Isere M. (3)
Partita con poco senso quella andata in scena allo Ziliotto con i Giovanissimi opposti allo Jesolo sq. C , squadra fuori classifica scesa a Concordia con diversi 2005 ad integrare i 2004.
Un allenamento, o sarebbe meglio dire meno di un allenamento, per i nostri che si sono trovati di fronte una squadra veramente modesta, lontana parente di quella comunque discreta incontrata all’ andata, che per lunghi tratti ha faticato anche solo a calciare il pallone oltre la propria trequarti campo.
Forse non è stata proprio l’idea dell’anno quella della società litoranea di iscrivere tre squadre a questo campionato.
Julia che inizia subito di gran carriera e dopo 4’ è già avanti di due segnature grazie alla doppietta di Diamante. Lo Jesolo si scompone immediatamente e non dà praticamente mai segni di vita. Al 18’ il punteggio è già di 5-0 (11’ e 18’ Geromin – 13’ Zanotel). Con la vittoria subito in cassaforte e a fronte di un avversario a dir poco inconsistente, il ritmo imposto dai locali diventa blandissimo con la Julia che fa esercizio di possesso palla e con gli ospiti rintanati nei propri ultimi 30 metri. Alla fine del primo tempo il tabellino recita 7-0 (31’ ancora Geromin – 33’ Biasotto) a cui vanno aggiunti due legni colpiti.
Nell’intervallo Mister Pedron opera tutte e sette le sostituzioni a sua disposizione.
La ripresa è ancora più a senso unico con lo Jesolo che si schiera quasi totalmente con 2005 e che gioca gli ultimi 15 minuti in inferiorità numerica (brutto infortunio per il numero 3, sospetta frattura della caviglia).
Vanno a segno due volte De Giuseppe (2’ e 12’) e tre volte Isere Moses (7 – 13’ e 26’). Gli stessi due attaccanti potrebbero anche aumentare il loro bottino personale ma mancano almeno un paio di occasioni facili a testa. Occasione anche per Bravo che sfiora il gol con un bel pallonetto. Proprio all’ultimo secondo da segnalare il terzo legno di giornata.