2017-2018 Archivio

Allievi, la Julia c’è

Campionato Provinciale Allievi

Libertas Ceggia vs Julia Sagittaria 1 – 2

Marcatori: Barbisin, Bortolussi

 

In un campionato con livello medio molto buono, in questo turno gli allievi hanno affrontato il Libertas Ceggia, vincitrice dello scorso campionato provinciale Giovanissimi. Quest’anno i ciliensi patiscono un po’ l’anno in meno d’età dei 2002, ma stanno facendo complessivamente bene.

Partenza impegnativa per i nostri che nei primi 15’ non riescono nemmeno a raggiungere la metà campo avversaria. Poi piano piano i ragazzi riescono a prendere campo, anche grazie al cambio di modulo dal 4-4-2 iniziale a un 4-2-3-1 che permette di fronteggiare meglio i forti centrocampisti avversari (Gobbo e Scabbio a tratti incontenibili).

 

Ricompattati i ranghi, aggiustato qualcosa nell’intervallo, la ripresa è un’altra partita. Nei primi minuti i nostri hanno due occasioni clamorose con palloni che chiedono solo di essere toccati in rete e che invece sono sono ciccati o non intercettati. In un periodo di nostro netto predominio è arrivata la doccia fredda dello svantaggio: al 59′, su traversone dalla trequearti destra, sul secondo palo un avversario riesce a deviare in qualche modo in rete.

Poteva essere duro colpo psicologico e invece i ragazzi hanno subito cominciato ad attaccare con grinta e determinazione, ribaltando il risultato: 63′, su punizione dalla trequarti di Chilò, doppio abbraccio con atterramento in area; rigore sacrosanto trasformato con bomba imparabile da capitan Barbisin; 70′: su sviluppo di gioco insistito gran bomba dalla distanza di Bortolussi (buon compleanno in ritardo .. ma ben festeggiato … in campo e fuori …) che finalmente fa vedere il suo sinistro in campionato, per un gol bellissimo a fil di palo.

A questo punto la squadra controllato la gara abbastanza tranquillamente. Anzi, ha ancora le migliori occasioni per mettere al sicuro il risultato, ma può bastare così.

VITTORIA MERITATA e secondo posto in classifica: per una squadra nuova non è poco!