7 Ottobre 2024

ECCELLENZA – LA JULIA SAGITTARIA RIMANDA ANCORA L’APPUNTAMENTO CON LA VITTORIA.

GOL: pt 40’ Stangaciu, st 15’ Turchetto, 26’ Sartori, st 38’ Gamba,

JULIA SAGITTARIA: Bavena 6, Barbierato 6, Aggio 6 (st 46’ Liberati sv), Pezzuti 6, Sartori 6.5, Fuxa 6.5, Morassut 6.5 (st 36’ Stefani sv), Turchetto 6.5 (st 36’ Basei sv), Glamocanin 6, Tomasella 6.5, Devcic 5.5 (st 9’ Ricatto). All. Giro

MAROSTICENSE: Bortignon 6.5, G. Lunardon 6, Morello 6 (st 9’ Gamba 6.5), Nascinguerra 6.5 (st 40’ Bonaldo sv), Covolo 6.5 (st 43’ A. Lunardon sv), Bernardi 6, Minato 6.5, Xamin 6.5, Merlo 6, Rubbo 6 (st 28’ Minozzo sv), Stangaciu 6.5. All. Moresco.

ARBITRO: Lorenz di Trento 6.5

NOTE: Ammoniti Sartori, Morassut, Turchetto, Stangaciu, Gamba. Angoli 5-5. Recuperi: pt 1’, st 5’

Al Bruno Fiorin è finita in parità. Risultato che non stona per quanto si è visto in campo, ma che per come si era messa non può che lasciare un certo rammarico tra le file dei concordiesi. I nerazzurri ancora una volta hanno toccato con mano la prima vittoria stagionale, ma forse traditi dalla paura di vincere si sono fatti raggiungere nel finale da una Marosticense tenace ed ordinata. Un vero peccato, perché sarebbe stata una notevole iniezione per tutto il gruppo, ma da qui bisogna ripartire. Sotto di un gol al 40′ del primo tempo, la Julia era riuscita a ribaltare il risultato nella ripresa, quando l’inerzia della sfida era completamente passata di mano. Il pareggio di Turchetto al quarto d’ora aveva dato il via alla rimonta che si era concretizzata al 26′, quando capitan Sartori, sugli sviluppi di un angolo, riusciva a svettare più alto di tutti andando ad incornare alle spalle di Bortignon. Qui, però, i concordiesi hanno compiuto l’errore di farsi schiacciare nelle propria area e al 38′ hanno incassato il pareggio di Gamba che nel mucchio ha trovato lo spiraglio giusto.