10 Luglio 2025

ECCELLENZA – MISTER PIERPAOLO D’ESTE SODDISFATTO DEL MERCATO.

Non si fanno proclami, si aspettano i primi verdetti del campo, ma con la consapevolezza di avere comunque fatto le cose per bene. Mister Pier Paolo D’Este è soddisfatto di quello che gli è stato messo a disposizione allo scopo di ben figurare: “Ritengo di avere una squadra con alternative adeguate in ogni suo ruolo, tra le quali c’è qualche giocatore polivalente che all’occorrenza può disimpegnarsi in differenti posizioni. Direi che ogni obiettivo di mercato che ci eravamo prefissi è stato centrato”.

Alla luce dell’organico, come sarà la sua Julia Sagittaria?

Mi auspico un gruppo che arriva al calcio d’inizio di ogni partita, qualsiasi sia l’avversario di turno, con la consapevolezza e la voglia di dimostrare di potersela giocare alla pari con tutte. Tatticamente mi piace in modo particolare il 4-3-1-2, ma in tal senso mi ritengo un allenatore abbastanza duttile. Di sicuro all’inizio lavoreremo con una difesa a quattro. Comunque, alla fine il vestito dovrà essere fatto su misura in base alle caratteristiche dei singoli. Di conseguenza, vedremo meglio in corso d’opera. Non escludo, in un secondo momento, di poter prendere in considerazione anche il 3-5-2”.

Quale l’obiettivo da inseguire?

“Non abbiamo mire particolari, se non quello di far in modo coi risultati e con il gioco di essere considerati una autentica mina vagante del girone”.

Definita la data del raduno?

Sarà mercoledì 30 luglio per qualche giorno di test fisici. Con l’inizio della settimana successiva entreremo nel vivo della preparazione. La prima amichevole è in calendario il 9 agosto con l’Union Pro”.