30 Luglio 2025

ECCELLENZA – SU’ IL SIPARIO, INCOMINCIA LA NUOVA AVVENTURA.


Si è alzato il sipario sulla stagione 2025 – 2026 anche della Julia Sagittaria. Dopo l’incontro di presentazioni della scorsa settimana, ieri sera, allo stadio Bruno Fiorin, agli ordini del neo tecnico Pier Paolo D’Este, i nerazzurri hanno svolto la prima seduta d’allenamento della nuova avventura. Ventisei i convocati, compresi due aggregati della Juniores Elite. Si è lavorato in particolar modo dal punto di vista fisico, mentre dalla prossima settimana si entrerà a pieno regime. Il tutto è avvenuto in un clima positivo e di grande fiducia circa le possibilità di una squadra che è stata rinforzata in modo mirato.

“Nessuno limite, ma nessun proclama – ha dichiarato il presidente Ciro Astarita – i conti li faremo alla fine. Siamo all’inizio di un nuovo percorso che punta a valorizzare i giovani del nostro vivaio. Il mercato? E’ stato piuttosto semplice. Questo significa che la Julia Sagittaria è diventata una società appetibile per molti. Il che ci gratifica”.

LA ROSA – Portieri: Enrico Noè, Alex Petraca (‘07), Filippo Bortolan (06’). Difensori: Tommaso Aggio (‘06), Edoardo Bergamo (‘07), Riccardo Basei, Riccardo De Biasi, Andrea Geromin, Pietro Mariutto, Matteo Morassut, Nicola Sartori, Riccardo Stefanato (‘07). Centrocampisti: Vittorio Anzovino (‘07), Diego Basso, Simone Dazzan (‘07), Riccardo Facioni, Giovanni Fiorin, Gianluca Fuxa, Alberto Mastrantonio (‘06), Francesco Paron (‘07), Federico Racagna, Matteo Turchetto. Attaccanti: Leyba Alcantara, Davide Cendron, Thomas Doratiotto (‘06), Mattia Tagliapietra.

STAFF TECNICO: All. Pier Paolo D’Este; Preparatore Portieri Luca Pauletto; Preparatori Atletici: Filippo Orlando e Youssef Fettami; Fisioterapista: Enrico Simonella.