I giovanissimi chiudono il loro campionato rifilando otto reti al Noventa, fotocopiando così il risultato della gara di andata. Nel suggestivo scenario dello stadio comunale è andato in scena un anticipo dell’ultima giornata di campionato programmata per domenica 7 maggio. Gara mai stata in discussione con i concordiesi rapidissimi a sbloccare e arrotondare il risultato per poi gestire la restante parte di gara in maniera a dir la verità un po’ “allegra”.
Nemmeno un giro di lancetta e locali avanti con Lena che dal limite dell’area scarica un sinistro potente ma abbastanza centrale che si insacca con la complicità di Zharri, portiere del Noventa.
La Julia continua a spingere e tra il 10’ e il 17’ chiude i giochi con altre tre segnature. Sempre Lena protagonista che prima libera un destro potente sotto la traversa e poi per due volte in mischia porta a quattro le reti personali e il risultato sul 4-0. A questo punto calano un po’ i ritmi ma quando la squadra di casa accelera fa sempre male alla morbida difesa nero-verde. Numerose sono le occasioni da gol che non vengono concretizzate.
Bisogna attendere così il 32’ per vedere il 5-0. Falcon si produce in una delle sue classiche discese in campo aperto, giunto al limite il numero 8 calcia di esterno destro mirando a fil di palo, il tiro giunge lento ma ancora una volta è decisivo il pasticcio di Zharri che manca l’intervento con il pallone che termina in fondo al sacco. In chiusura di frazione arriva anche il 6-0 con Bergamasco che in mischia trova il fondo della rete con una potente conclusione.
Girandola di cambi nella ripresa ma Julia comunque sempre protesa in avanti cercando di aumentare le marcature lasciando però qualche ripartenza di troppo agli ospiti.
All’11’ Pilosio si iscrive nella lista dei marcatori insaccando sotto misura un bel pallone servitogli da Vidali.
La gara scorre via senza troppi sussulti fino agli ultimi cinque minuti. Al 30’ Caminotto chiude il tabellino con la sua prima rete stagionale. Conclusione a giro la sua che si insacca a fil di palo. Allo scadere poi l’unica occasione per il Noventa ma il palo destro della porta di Benvenuto nega la soddisfazione della rete della bandiera.
La Julia termina con 37 punti occupando momentaneamente la quarta posizione in classifica e, per conservarla, ora deve sperare che domenica prossima il Meolo non faccia bottino pieno in casa contro la capolista e imbattuta Libertas Ceggia.
Ora l’attenzione si sposta sulla 17° rassegna di calcio giovanile “11° TROFEO BENVEGNU’ AGRICOLTURA” che si terrà a Cessalto.