2018-2019 Archivio

Giovanissimi, buona gara a San Donà per i Ragazzi di Mister Gobbo

Campionato Under 15 Giovanissimi Regionali

Calcio San Donà vs Julia Sagittaria 5 -2

Inizia con una sconfitta, in quel di San Donà, l’avventura dei nostri giovanissimi regionali.
Al Davanzo, la squadra di Mister Gobbo si presenta al cospetto dei più esperti avversari senza paura e senza timore, consapevole di essere una cenerentola del campionato ma vogliosa di dare filo da torcere agli avversari.
Pronti via e la Julia Sagittaria, alla prima sortita offensiva, trova il vantaggio grazie a Lorenzo Simon, abile a controllare in area un assist di Samir e a beffare il portiere sandonatese.
La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e costringe sulla difensiva la squadra nero-azzurra.
Il protagonista diventa l’estremo difensore Pivetta che con un paio di interventi decisivi tiene in partita la propria squadra. La pressione avversaria si concretizza sul finale di primo tempo, con un uno-due micidiale che manda le squadre al riposo sul risultato di 2-1 per la formazione di casa.
I ragazzi della Julia Sagittaria non ci stanno e alla ripresa del gioco si buttano a testa bassa alla ricerca del pareggio. Gol che non arriva solo grazie ad una prodezza del portiere di casa, che devia in angolo un’ottima conclusione di Orgito.
Ma la ricerca del pareggio espone la squadra concordiese al contropiede avversario, e proprio un lancio improvviso trova impreparata la difesa ospite che dà così la possibilità all’attaccante del San Donà di portare a tre i gol.
La Julia Sagittaria accorcia subito le distanze con Orgito bravo a rubar palla su un disimpegno errato della difesa avversaria, a saltare il portiere e a depositare la palla in rete.
Da lì in poi però è iniziato un monologo della squadra sandonatese, la quale è stata brava ad approfittare del calo dei nostri ragazzi.
Ragazzi quasi tutti impegnati in queste settimane in un vero e proprio tour de force fatto di allenamenti e gare della Festa dei Ragazzi… e ad un certo punto la fatica si è fatta sentire.
Al fischio finale il risultato dice San Donà 5, Julia Sagittaria 2…
Rimane un pizzico di rammarico per il risultato ma non per la prestazione perché i ragazzi hanno dato tutto, hanno dato il massimo.
In settimana lavoreremo sodo per farci trovare pronti ad affrontare il prossimo impegno, stavolta  casalingo, che ci vedrà opposti al Venezia Nettuno Lido.
Forza Julia Sagittaria!!