2017-2018 Archivio

Giovanissimi, quinta vittoria consecutiva

Campionato Provinciale Giovanissimi Girone A

Noventa vs Julia Sagittaria 0 – 6

Marcatori: Geromin, De Giuseppe (3), Isere J., Michelutto.

I giovanissimi chiudono il 2017 inanellando la quinta vittoria consecutiva issandosi così solitari al secondo posto in classifica.

Pronostico rispettato in riva al Piavon, con i concordiesi che dominano la partita senza concedere un solo tiro in porta agli avversari. Julia che entra in campo con gli “occhi cattivi” e, seppur con qualche assenza, prende da subito il comando delle operazioni chiudendo la gara in meno di un quarto d’ora. Già al 7’ i neroazzurri trovano il vantaggio : bravissimo Zanotel ad intercettare una palla vagante a centrocampo e rapido a trovare la profondità a premiare lo scatto di Geromin che, presentatosi solo davanti al portiere avversario, è glaciale nel batterlo sul primo palo.

All’11’ è già tempo del raddoppio: bel giro palla con Favro bravo a trovare l’imbucata per De Giuseppe che si ritrova a tu per tu con il numero 1 locale e lo batte con una precisa conclusione. Al 15’ la parola fine al match grazie ad Isere J. che risolve da sottomisura una mischia conseguente ad azione di calcio d’angolo.

Trovata la tranquillità la Julia cala un po’ troppo il ritmo e servono gli urlacci provenienti dalla panchina per rialzare l’attenzione e trovare così la quarta segnatura ancora con De Giuseppe che al 25’ deposita in fondo al sacco da distanza ravvicinata.

Nella ripresa gli ospiti controllano il gioco con tranquillità senza concedere niente al Noventa con Rallo che toccherà l’unica volta il pallone con le mani a pochi minuti dalla fine.

All’8’ Geromin si traveste da assist man e trova un gran corridoio centrale per De Giuseppe che si invola per firmare la quinta marcatura, trovare la sua seconda tripletta consecutiva e l’ottavo gol nelle ultime tre partite. Seguono diversi tentativi con Geromin, due volte Marchesin (ottimo il suo esordio dal primo minuto), Michelutto e due volte Bravo. La Julia avrebbe anche trovato presto la sesta marcatura con Biasotto ma incredibilmente l’arbitro non vede che la conclusione dalla distanza del numero 3 dopo aver colpito la parte inferiore della traversa rimbalza mezzo metro oltre la linea di porta prima di venire respinta dal portiere di casa.

Appuntamento con il “cappotto” comunque solo rinviato. Al 29’ ancora Geromin trova una gran palla in profondità per Michelutto che può festeggiare così la prima rete stagionale.

Finisce 6-0. Il Mister aveva chiesto di passare un Natale tranquillo e i ragazzi lo hanno accontentato in pieno.