27 Settembre 2022

PROMOZIONE – CONTRO IL NOVENTA E’ PAREGGIO.

JULIA SAGITTARIA – NOVENTA 1 – 1

GOL: st 2’ Corò, 33’ Prampolini

JULIA SAGITTARIA: Manente, Sandoletti, Lena, Prampolini, Sartori, Cervesato, Morassut, Sutto (12st Puppo), Ndiaye, Fiorin (42st Brichese), Zottino (46st Pitzalis). Allenatore: Giro.

NOVENTA: Zamberlan, Aliprandi, Tonetto, Boem (39st Lucchetta), Pasini, Ortolan, Corò (24st Daupi), Del Piero, Zuccon, Ferrarese, Telesi (28st Yoda). Allenatore: Vianello.

Arbitro: Juate di Portogruaro.

NOTE – Ammoniti: Sandoletti, Fiorin, Aliprandi, Zuccon. Angoli 4-3. Spettatori 250 circa.

A distanza di tre settimane dalla sfida in Coppa Veneto, Julia Sagittaria e Noventa si sono ritrovate in campionato dividendosi questa volta la posta in palio. E’ finita con una rete per parte, risultato che tutto sommato può dirsi giusto per una partita intensa e spettacolare come quella vista sul terreno del “Bruno Fiorin”. L’approccio dei concordiesi è stato migliore, tanto che dopo 2’ si presentano davanti a Zamberlan obbligandolo ad un autentico miracolo, quando toglie letteralmente dalla porta un’incornata a colpo sicuro di Cervesato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Noventa, ad ogni modo, non sta a guardare e pochi minuti dopo fa tremare la traversa concordiese con una gran punizione di Ferrarese. Col passare dei tempo sono proprio gli ospiti a prendere il sopravvento, anche perché, per tutto la prima frazione si trovano davanti una Julia sin troppo attendista. Al 34’, gran tiro del neroverde Del Piero dalla distanza che obbliga Manente ad un intervento miracoloso in calcio d’angolo. Allo scadere, invece, sono i padroni di casa a rendersi insidiosi con un tentativo di Morassut, il quale da buona posizione conclude sopra la traversa. Il match prende ancor più quota nella ripresa, quando in avvio è il Noventa a trovare il vantaggio con un colpo di testa di Corò che s’infila alla destra del portiere. La reazione concordiese non tarda a prendere corpo, anche se, la mole di gioco prodotta fatica a trovare sbocchi davanti a Zamberlan. Al 33’, comunque, la Julia ristabilisce la parità con un sinistro di rara potenza e precisione scoccato dal limite da Prampolini. L’assistente non alza la bandierina, ma resta comunque fermo nella sua posizione. Nessuno capisce cosa stia accadendo, sta di fatto che dopo un confronto tra direttore di gara e assistente la rete viene convalidata. Vibranti le proteste ospiti che assediano l’arbitro per almeno cinque minuti, ma Juate resta della sua decisione. Alla ripresa, il Noventa sfiora nuovamente il vantaggio con una grande azione di Ferrarese che esalta le doti di Manente, mentre allo scadere è Zamberlan a salvare per due volte su Brichese.