2018-2019 Archivio News

PROMOZIONE – JULIA SAGITTARIA E VAZZOLA SI DIVIDONO LA POSTA IN PALIO.

JULIA SAGITTARIA – VAZZOLA 1 – 1

GOL: pt 14′ Grotto; st 16′ Stefan

JULIA SAGITTARIA: Finotto, Mannino, Battistutta, Seno, Flaborea, Rosso, Ferri (41st Zaramella), Grotto, Pavan (8st Cappellotto) (22st Benedet), Zanotel, Thiandoume. Allenatore: Piva.

VAZZOLA: Moras, Zambelli (21st Bance), Munarin, Stefan, Dell’Armellina, Piccinin, Teodoro, H. Jalloul (34st De Zotti), Pignata, Stocco (10st Brandalise), M. Jalloul (21st Parro). Allenatore: Gallonetto.

Arbitro: Rossi di Mestre

NOTE: Espulso al 34pt Seno per proteste. Ammoniti: Pignata, M. Jalloul, De Zotti. Recupero: pt 1′, st 8′.

CONCORDIA S. – Un punto per uno che fa molta più classifica per la pericolante Julia Sagittaria, di quanto non lo faccia per il Vazzola sempre più lontano dai playoff. Pareggio che ci sta, questo alla luce dei trequarti di gara giocati in inferiorità numerica dai concordiesi, conseguenza dell’incomprensibile espulsione di Giacomo Seno, elemento cardine dello scacchiere tattico concordiese, allontanato per un’educata rimostranza in occasione di un presunto fuori gioco, subito dopo un palo colpito dal Vazzola con Pignata. Una decisione presa a cuor leggero da un arbitro apparso incerto, che inevitabilmente, vista l’importanza del giocatore, condizionerà anche il prossimo scontro diretto di Villorba. Il match è girato proprio dopo questo episodio, con la Julia in vantaggio dal quarto d’ora, quando Grotto si è incuneato nel cuore della difesa, andando ad infilare l’incolpevole Moras. Nella ripresa, infatti, dopo una prima frazione incolore, i trevigiani sono saliti in cattedra mettendo costantemente alle corde la retroguardia concordiese. Al 6’, gol annullato a Teodoro per fuori gioco, il quale costringe ad un grande intervento Finotto al quarto d’ora, di fatto anticipando il pari di Stefan, a segno con un fendente al volo finalizzando una gran azione di Pignata. Il Vazzola prova a vincere. Finotto salva ancora su Pignata, quindi un sospiro di sollievo dopo il gol annullato a Brandalise, conseguenza di un presunto fallo di Pasin sul portiere. Finale con una conclusione di Teodoro che scheggia la traversa. La Julia trema, ma resiste sino al triplice fischio.