21 Maggio 2020

STOP AI CAMPIONATI, MA PER FAR FESTA BISOGNA ATTENDERE ANCORA.

Stop definitivo ai campionati dilettantistici di calcio a 11, di futsal e di calcio femminile, sia a livello nazionale che regionale. Lo ha sancito il Consiglio Federale che si è tenuto nella giornata di ieri a Roma. Sarà sempre lo stesso organismo, chiamato a riunirsi nelle prossime settimane, a stabilire i criteri relativi agli esiti delle competizioni. Al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che si terrà venerdì 22 maggio, spetterà invece il compito di formulare delle proposte al riguardo da presentare poi al Consiglio della FIGC.

DUNQUE, PER QUANTO RIGUARDA DIRETTAMENTE LA JULIA SAGITTARIA, PRIMA DI POTER FESTEGGIARE QUELLO CHE SI PREANNUNCIA COME UN MERITATO RITORNO IN PROMOZIONE, CI SARA’ DA ATTENDERE LA CONVOCAZIONE DI UN NUOVO CONSIGLIO FEDERALE.

Nel corso della riunione il Presidente della FIGC Gravina ha anche annunciato il riavvio del tavolo il tavolo dedicato alla riforma dei campionati, interrotto dall’emergenza da Covid-19, come più volte richiesto dalla stessa LND. Un tema, quello della revisione dei format, peraltro presente nel programma dell’attuale governance federale. Nella prossima riunione tutte le componenti porteranno le proprie proposte.