{jcomments off}Campionato Regionale 2018-2019 Giovanissimi U15
Julia Sagittaria vs Venezia Nettuno Lido 2 – 3
Esordio casalingo per la squadra allenata da Mister Gobbo. Avversario di turno gli isolani del Venezia Nettuno Lido. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta alla prima giornata e quindi vogliose di prendere l’intera posta in palio!
Inizio col brivido per la Julia Sagittaria: alla prima azione gli avversari colpiscono il palo con Pivetta che si ritrova la palla tra le mani. Gli ospiti nella fase iniziale sono più determinati e mettono sotto pressione la retroguardia locale, pressione che si concretizza con il gol del vantaggio del l’attaccante isolano, abile a sfruttare un’indecisione della difesa. Il vantaggio non dura neanche un giro di orologio grazie a Andrea Salvador che trasforma in oro un perfetto filtrante di Lorenzo Simon.
Ristabilita la parità, le squadre si fronteggiano a viso aperto trasformando così il primo tempo in un susseguirsi di emozioni. Complice un’altra sbavatura difensiva ed un rigore, il Venezia Nettuno Lido si porta sul 3 a 1. Un uno due micidiale che però non abbatte i nostri ragazzi che accorciano le distanze sul finire del primo tempo con Andrea Longato che conclude in rete un assist ancora di Lorenzo Simon dopo aver saltato con un pregevole dribbling il diretto avversario! Finisce così il primo tempo con il risultato di 3 a 2 per gli ospiti.
Il secondo tempo vede una sola squadra in campo, i nostri atleti macinano gioco e occasioni alla ricerca del pareggio: rispetto alla prima parte l’approccio alla partita è totalmente differente!
A metà secondo tempo, Simon ha l’occasione del pareggio ma a tu per tu col portiere si fa parare la conclusione. In altre occasioni la mancanza di lucidità dei nostri ragazzi ha la meglio. Gli avversari non creano grossi problemi ai nostri Giovanissimi, i quali tuttavia non riescono a sfondare le barricate degli isolani.
La partita va via concludendosi e al triplice fischio il risultato decreta la sconfitta per 3 a 2 dei nostri ragazzi!
Un risultato amaro per com’è andato l’incontro, probabilmente il pareggio era più giusto ma… questo è il calcio. Adesso rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare, a crescere e a migliorare, così facendo arriveranno anche le soddisfazioni che questo gruppo merita…
Forza Julia Sagittaria!!
Ed ecco i gol dei nostri, entrambi di pregevole fattura:
Salvador:
e Longato