2016-2017 Archivio

Giovanissimi guerrieri

Julia Sagittaria-Treporti 3-2 (Giovanissimi girone A)

Dolce Epifania per i giovanissimi che nel recupero della quinta giornata battono per 3-2 il  Treporti terza forza del campionato. Gara vietata ai deboli di cuore quella andata in scena allo Ziliotto e risultato che, nel finale, premia i locali che hanno cercato con grande insistenza il risultato pieno.

Julia avanti al 3’ con Lena caparbio nel vincere tre contrasti in area avversaria prima di depositare in fondo al sacco. Colpito a freddo il Treporti vacilla e i neroazzurri controllano la partita trovando il raddoppio intorno al 15’ con Vidali che, pescato in profondità, entra in area e trafigge sul primo palo Vallese. Poco dopo Caminotto sfiora il palo dopo una buona iniziativa personale. Sembra un pomeriggio tranquillo ma al 22’ il Treporti riapre il match : palla a due sulla trequarti biancorossa con possesso che andava restituito alla Julia, il Treporti calcia lungo e sulla palla si avventa Lazzarini controllato da Bergamasco che protegge l’uscita di Benvenuto, il portiere concordiese calcia di prima intenzione colpendo però il compagno senza riuscire a liberare, facile a quel punto per Lazzarini depositare in rete.

La ripresa è scoppiettante. Al 4’ il Treporti pareggia sugli sviluppi di calcio d’angolo con Costanzo punendo una Julia disattenta ma in inferiorità numerica orfana in quel frangente di Bergamasco appena uscito per infortunio. Il 2-2 potrebbe essere una mazzata per i ragazzi di Mr. Pedron e invece è un colpo di frusta che catapulta la squadra in avanti. Prima Pilosio penetra in area da sinistra e colpisce il palo, poi ci provano Lena e Falcon dal limite dell’area con palla a lato, è quindi il turno di Chilò che su calcio di punizione chiama Vallese alla miracolosa deviazione sulla traversa. Sull’angolo conseguente imperiosa incornata di Falcon e altro palo a dire di no. Sembra un pomeriggio stregato. L’arbitro assegna tre minuti di recupero e allo scadere del secondo Chilò pennella l’ennesimo calcio d’angolo, si accende una mischia che Falcon risolve di potenza facendo finalmente giustizia.