14 Aprile 2024

PROMOZIONE – LA JULIA SAGITTARIA VOLA IN ECCELLENZA!!

GOL: pt 21’ Rocco, pt 29’ Facca, pt 34’ Turchetto, pt 36’ Facca, st 5’ Costa, st 31’ Roma,

JULIA SAGITTARIA: Biasin, Morassut, Lena, Gerolin, Imbrea, Flaborea, Costa (st 14’ Ferri), Basso (st 21’ Sutto), Facca (st 29’ Roma), Rocco (st 11’ Turlan Pelissier), Turchetto (st 14’ Prampolini). All. Giro.

MONTELLO: Torresan (st 30’ Trentin), Shala (st 1’ Regazzo), De Meneghi (st 27’ Zanin), Poloni, Hammadi, Strippoli, Dal Maso, Panziera, Luna (pt 42’ Sartori), Gasparetto (pt 19’ Guizzo), Marinello. All. Graziano

ARBITRO: Brisotto di Conegliano

NOTE: espulso al 18’ Hammadi. Ammonito Flaborea,

L’ultima di campionato tra le mura amiche ha regalato alla Julia Sagittaria la promozione in Eccellenza, categoria dalla quale mancava esattamente da undici stagioni. Nerazzurri carichi sin troppo, desiderosi di chiuderla subito, anche se davanti avevano un cliente non semplice. Perché il Montello si è presentato al “Bruno Fiorin” con fare bellicoso, deciso a strappare punti importanti in chiave playout. Ma contro i concordiesi non vi è stato nulla da fare. Al primo affondo è già palo esterno di Morassut. Il vantaggio è solo rimandato, al 21’, quando Hammadi è costretto a contrastare irregolarmente al limite dell’area Costa lanciato a rete. Il trevigiano viene espulso e sulla conseguente punizione Rocco rompe ogni equilibrio. La risposta del Montello è tutta in una conclusione Poloni che Biasin alza oltre la traversa. Dopo c’è solo la Julia, che dal 29’ al 36’ va a segno altre tre volte mettendo in ghiaccio il risultato. Ancora Rocco scarica sotto la traversa il raddoppio su assist di Facca, poi, al 34’, Turchetto infila da due passi un gran pallone di Costa, mentre al 36’ è proprio il bomber Facca a timbrare il suo diciottesimo gol stagionale che vale anche il primato nella classifica cannonieri del girone. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, la ripresa diventa quasi una formalità. Il Montello prova con generosità al addolcire la pillola, ma i concordiesi, ormai, giocano sul velluto. Costa, al 5’, realizza la cinquina con una zampata da pochi passi. Poi, è il turno anche del subentrato Davide Roma, il quale finalizza alla mezz’ora il più classico dei contropiedi. Il resto è solo accademia. Un fine settimana da incorniciare per i concordiesi, che prima della gara hanno festeggiato anche la promozione tra gli Elite della formazione Juniores.