2016-2017 Archivio

Juniores, battuto il Treporti

Julia Sagittaria – Treporti 2 – 0

Sempre sconfitti in casa, agli Juniores si presentava l’occasione buona nello scontro contro il fanalino di coda Treporti per fare risultato. Ed è stata posta piena.

Non un match semplicissimo, nonostante già al 3’ la Julia riesca ad andare in vantaggio con Zangrando, lanciato nello spazio sulla destra da Banini in mezza rovesciata.

 

Il Treporti, molto giovane, non si arrende e nonostante paia nei singoli tecnicamente inferiore non molla mai. Ad un legno colpito da Venier al 22’, seguono tre minuti intensi degli ospiti che tuttavia non concretizzano. Finale di tempo di marca Julia con Piovan che tira bene ma viene parato e con Malvestio che si propone in profondità ma non riesce a capitalizzare il tocco dentro di Zangrando.

Nessuna sostituzione in avvio di ripresa per la Julia. Sostanziale equilibrio tra le squadre, Julia che controlla e Treporti che cerca con insistenza il pari. Ha l’occasione al 61’ in contropiede ma spreca malamente e un minuto dopo, ma il Direttore di gara interviene fischiando un fuorigioco, a onor del vero inesistente.

Superata la fase centrale, la Julia riprende a giocare e raddoppia al 72’ con splendida rete di Banini: tiro di precisione da fuori area sul sette alla sinistra del portiere che non può arrivarci.

Colpo di coda del Treporti un minuto dopo ma D’Andrea sa cosa fare e anestetizza il tentativo degli ospiti.

Ancora finale di marca azzurra – per l’occasione – con Presotto (palo) e Venier che manca due incredibili occasioni.

Finisce con l’espulsione per fallo di reazione del numero 3 e capitano del Treporti.

È arrivata la tanto attesa vittoria, ma non si può dire che sia stato un successo perentorio. Alcuni, noti, limiti della squadra sono emersi anche con un avversario volenteroso ma di caratura limitata, per cui Mister e ragazzi in settimana dovranno rimboccarsi le maniche per trovare quel cambio di passo che è lecito attendersi. ML