2016-2017 Archivio

Juniores: mal… di casa

La Juniores non riesce a far punti sul prato amico.

Julia Sagittaria – Fossalta di Piave 0 – 1

Un buon primo tempo, squadra che fa girar palla e tiene sotto controllo gli avversari, che si muovono con grande velocità. La Julia crea qualche bella occasione ma D’Andrea deve stare molto attento ai contropiedi.

 Sembra che la Julia possa passare in vantaggio da un momento all’altro; pressa con continuità e costringe il Fossalta all’indietro. All’11 Lazzari da lontanissimo cerca di sorprendere il portiere avversario uscito un po’ troppo dal suo posto. Al 6′ Venier sfiora il gol. Al 30’ triplo corner, ma manca sempre il tocco finale per metterla dentro. Nel mezzo, al 20′, due contro uno verso la nostra porta ma D’Andrea sventa con una perfetta uscita.

Da evidenziare la prestazione di Rossi, in grande spolvero: canta e porta la croce, arrivando a farsi fare un fallo da rigore che solo l’arbitro non vede (41’). Tanto gioco però non produce quel gol che tutto sommato i padroni di casa meriterebbero.

Secondo tempo. Mister Favro cambia qualcosa ma è il Fossalta che accelera. Al 9’ l’azione che decide il risultato. Una disattenzione difensiva consente al numero 10 avversario di involarsi e in area da destra supera in diagonale un incolpevole D’Andrea.

Allo svantaggio non corrisponde una reazione veemente come ci si potrebbe attendere. Anzi è il Fossalta a giocare con tranquillità e ad imporsi. La Julia perde lucidità e con essa il gioco, che troppo spesso vira sui lanci e su azioni individuali che l’avversario, disposto con ordine, non fatica a controllare, rilanciando anzi alla ricerca del raddoppio. Nel quarto d’ora finale la Julia ritrova un po’ di ordine e si stabilisce nella metà campo del Fossalta, ma non ne viene fuori il guizzo giusto per il pareggio. ML