2017-2018 Archivio

Giovanissimi A, sconfitta casalinga

Campionato Provinciale Giovanissimi – girone A

Julia Sagittaria vs Calcio Veneto Orientale Sq. B 1 – 2

Marcatori: Moses Isere

 

I giovanissimi perdono l’imbattibilità casalinga contro il Calcio Veneto Orientale Sq. B in una gara non valida ai fini della classifica, aspetto questo che rappresenta l’unica nota positiva della mattinata.

Di fronte ad una squadra composta di soli 2004 (ma oggettivamente di livello medio/alto) i concordiesi hanno approcciato il match in modo anche corretto ma subito il primo svantaggio hanno perso mordente salvo poi alzare il ritmo nella ripresa.

L’inizio gara era stato anche incoraggiante con una Julia aggressiva che pianta le tende nella metà campo avversaria recuperando numerose seconde palle e sfiorando al 6’ il gol quando su un cross proveniente da destra Geromin e Isere M. forse si ostacolano a vicenda con la conclusione che si perde sul fondo.

All’ 11’ la partita cambia. Su un normale giro palla Mascarin si addormenta facendosi soffiare la sfera. Il nr. 9 del CVO fugge così verso la porta concordiese e Rallo commette fallo uscendo poco prima dell’ingresso dell’area di rigore. Giallo e punizione. La conclusione da fermo si stampa sulla traversa, sulla respinta si avventa Tumiotto che insacca con i neroazzurri che si travestono da belle statuine fermi ad osservare lo sviluppo dell’azione.                

La reazione della squadra di casa c’è ma a folate. Al 15’ Diamante crossa per Geromin che si esibisce in una bella conclusione al volo respinta alla grande dal portiere avversario. Al 18’ Isere M. taglia la difesa ospite in velocità, salta il portiere ma la sua conclusione a porta vuota è troppo debole e viene respinta sulla linea. Al 24’ punizione dal limite da posizione interessante ma il tiro di Tositti è troppo telefonato. Al 35’ poi la situazione si complica ulteriormente complice l’espulsione di Diamante reo di una spinta ad un avversario a gioco fermo.

Nell’intervallo Mister Pedron opera due cambi disegnando un 4-3-2. La Julia, complice anche la strigliata arrivata negli spogliatoi, alza il ritmo e attacca seppur in maniera un po’ confusa. All’8’ arriva il pareggio. Angolo di Tositti , Isere M. irrompe sul primo palo scaricando in rete un destro potente. L’inerzia del match è cambiata. Gli ospiti faticano a tenere Isere M. e Tositti che gioca quasi tutto il secondo tempo da seconda punta. Al 19’ proprio Tositti scende sulla destra e mette in area per Isere M. che all’interno dell’area piccola non trova per due volte il tempo per la battuta.

Al 23’ nell’unica volta che il CVO entra in area concordiese arriva il gol che decide il match. Chiandotto si fa sorprendere da un filtrante, si accende una mischia che Frega tramuta in gol.

La Julia passa al 3-3-4 cercando con poca lucidità ma almeno con rabbia il secondo pareggio. L’occasione più ghiotta arriva al 30’. Tositti viene strattonato in area  l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto si presenta Bottos che però calcia alto. Nei minuti di recupero l’ultimo sussulto quando su azione susseguente a calcio d’angolo Michelutto prima non arriva a tempo ad impattare la sfera e poi sbaglia in maniera un po’ grossolana uno scarico semplice per Zanotel che già pregustava la conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata.