2016-2017 Archivio

Juniores, pareggio con tanti gol

Jesolo – Julia Sagittaria 3 -3 

Contro lo Jesolo mister Favro schiera: D’Andrea; Furlanis, Bottos Elia A. Banini; Flaborea, Moro, Piovan; Venier, Ingrassia, Zanforlin ed ha a disposizione: Miolli, M. Banini, Lazzari,  Stefanutto.

Si parte con l’inedita posizione di Flaborea,

spostato a centrale di centrocampo. È una prima assoluta per il giocatore che non si trova perfettamente a suo agio in questo ruolo. I padroni  di casa corrono e pressano a tuttocampo ma non producono limpide occasioni da gol. Tuttavia,  grazie a due svarioni difensivi riescono a portarsi sul due a zero chiudendo in vantaggio il primo tempo. La Julia con lo schieramento inedito va fuori fase e non riesce a costruire trame importanti.

Chiusa la sperimentazione della prima frazione, mister Favro fa uscire Moro e Zanforlin. Al loro  posto Marco Banini e Lazzari, che entrano subito in partita creando, con l’apporto di Furlanis, diversi grattacapi alla difesa avversaria

I padroni di casa hanno speso molto nel primo tempo e ora pagano lo sforzo. La Julia accorcia le distanze spostando il baricentro del gioco verso l’area dei padroni di casa.

Da calcio d’angolo il primo gol degli ospiti: è l’autorete di un difensore che cerca di anticipare Flaborea ma gira verso la propria porta e mette dentro. Galvanizzata dalla rete la Julia accelera e poco dopo raggiunge il pareggio grazie ad una giocata di Marco Banini. A questo punto la partita sembra indirizzarsi verso la vittoria degli ospiti che però sbagliano diverse occasioni. Clamorosa quella avuta da Furlanis: Marco Banini calcia verso la porta colpisce la traversa; palla che ricade a pochi passi per il tocco facile dell’esterno che invece, incredibilmente, stecca.

Gol mancato gol subito è un’antica regola non scritta e infatti da lì a poco lo Jesolo torna in vantaggio su azione di contropiede. I nostri non ci stanno e premono per rimettere in sesto il risultato. Ci riescono con Flaborea che su calcio d’angolo si libera e con un facile tap-in sigla il pareggio.

Di fatto l’azione che chiude la partita: le squadre paiono accontentarsi ed il match finisce in parità.

S. Flaborea (con la collaborazione di Massimo)