2017-2018 Archivio

Juniores, un altro passo falso

Campionato Regionale Juniores 2017-2018

Julia Sagittaria vs Casale 1 – 3

Marcatori: Cinto

Julia che parte male, concedendo all’avversario il controllo totale della gara per un buon quarto d’ora. Poi i Ragazzi iniziano a spingere e prendono in mano la partita, mettendo il pallino nella metà  campo avversaria. Ma come spesso è accaduto nelle ultime gare un piccolo errore provoca il contropiede fatale che, sul finire del primo tempo, manda gli ospiti in vantaggio.

Si rientra in campo per la seconda frazione e grazie ad un pressing alto il Casale va in difficoltà ed una delle numerose occasioni create viene trasformata in gol da Cinto, pronto a mettere in rete un traversone proveniente da destra. I Ragazzi continuano a premere ma riescono soltanto a colpire una traversa.

Poi l’episodio che decide la gara: Trevisan commette un fallo appena dopo averne subito uno non fischiato. L’arbitro legge una reazione e decreta l’espulsione del Capitano. La Squadra in dieci fatica ma resiste ma nel finale i trevigiani riescono a trovare le reti che fissano il risultato sul 1 a 3, francamente immeritato.

Squadra che sta scivolando verso il basso della classifica, occorre adesso una reazione da grande squadra. E’ il momento di tirar su le maniche e riprendere a giocare come i Ragazzi hanno molte volte dimostrato di saper fare, anche in questa occasione. C’è da riprendere a far punti da subito per evitare di impantanarsi nella zona play out e scacciare qualsiasi pericolo. Forza Ragazzi!